• Zone Creative

Prossima fermata

Prossima fermata

E se un giorno sulla metropolitana salisse un vecchio suonatore di strada che, prima di cadere a terra con un coltello piantato nella schiena, ti implorasse di salvare una bambina? Cosa faresti? Fuggiresti anche tu come la maggior parte dei passeggeri presenti? Oppure faresti come i protagonisti di questo straordinario thriller metropolitano? Ti daresti anche tu da fare per cercarla e per salvarla da pericolosi criminali disposti a tutto?
Un romanzo avvincente e immerso nella realtà cittadina, che vede come protagoniste persone comuni, unite per caso da un omicidio compiuto sulla metro di Roma. Nella storia sono affrontati il tema del traffico di minori, della violenza sulle donne e sui bambini, della guerra in Bosnia, dei rapporti tra genitori e figli, dell’amicizia, dell’aborto, dell’adozione internazionale, dei bambini scomparsi, della sofferenza, dell’emarginazione, del degrado, della prostituzione, dell’abuso, della violenza sessuale e della pedofilia. Ricco di colpi di scena e momenti di intenso mistero, legati agli incredibili poteri di una bambina da salvare. Il violino che porta con sè è l’unico indizio per trovarla e riconoscerla. Lo strumento è anche la sua meravigliosa arma di difesa, contro tutto il male che sembra non darle più tregua.
Una mattina sulla metropolitana, cinque persone assistono all’omicidio di un suonatore di strada. L’uomo sale sul vagone ferito e prima di morire, riesce a lanciare il suo appello disperato di salvare una bambina col violino. I protagonisti della vicenda si trovano così, legati dal caso, alla vita di una bambina che poi scopriranno dotata di poteri straordinari. Un’avventura intensa che li porterà da Roma a Banja Luka, attraverso le fermate dei sentimenti più forti. Paura, violenza, disperazione, amicizia e amore all’ennesima potenza. Un romanzo che si legge tutto di un fiato, scritto dall’autore di “Coperte di parole” e di “Nickname, morte in rete”. Un’idea nata dall’osservazione dei minori sparsi agli angoli della città, spesso sfruttati dalle organizzazioni di trafficanti, le stesse che introducono clandestini e vendono donne alla prostituzione. Milioni di bambini nel mondo sono rapiti, venduti dagli stessi genitori, sfruttati, violentati, costretti all’accattonaggio, al borseggio, al lavoro forzato, alla prostituzione e alla guerra.
Le vicende si svolgono con un ritmo reale. Tra le vie cittadine, nei sotteranei della metropolitana, nei vicoli del cuore. Dalla stazione Termini alle pinete intorno al mare. Dal centro cittadino alla periferia più degradata. Personaggi loschi, violenti, cupi più della notte pronti a colpire persone al loro opposto. Una sfida contro la morte e contro il tempo, tra superficie e sotterranei, luce e tenebre, sole e ombre.
Una storia emozionante che resterà viva in ognuno di voi. Personaggi autentici. Protagonisti per caso di un’avventura nella vita e per la vita.
Partite anche voi con la lettura di questo straordinario urban thriller e godetevi il viaggio fino alla “Prossima fermata.”

Leggi estratto >>

Ordinalo su Amazon >>

I commenti sono chiusi.