• Zone Creative

Premio Arte Laguna ritorna all’Arsenale di Venezia

Premio Arte LagunaPremio Arte Laguna ritorna all’Arsenale di Venezia, negli storici spazi che hanno reso caratteristica la mostra.
Dal 21 Marzo al 13 Aprile 2020 si potranno ammirare nella suggestiva cornice delle Nappe dell’Arsenale Nord le 120 opere finaliste provenienti da tutto il mondo. Ci siamo già occupati di questo evento, giunto oggi alla sua 14a edizione.
La mostra curata da Igor Zanti, con la collaborazione degli otto giurati internazionali, offre una panoramica sullo stato attuale dell’arte contemporanea internazionale. Si possono ammirare 30 opere di pittura, 25 sculture e installazioni, 25 opere di arte fotografica, 10 video, 5 progetti di arte ambientale, 5 di arte urbana, 5 opere di arte virtuale, 5 di grafica digitale, 5 proposte di design e 5 performance.
Il via è previsto per l’inaugurazione di sabato 21 marzo con la cerimonia di premiazione e le esibizioni live dei performer finalisti. Tra tutti, verranno annunciati i quattro vincitori assoluti che si aggiudicheranno i premi in denaro per un importo totale di 40.000 euro e i vincitori dei 13 premi speciali organizzati con i Partner internazionali: mostre in gallerie d’arte internazionali, collaborazioni con aziende, residenze d’arte in Italia e all’estero, festival internazionali. L’ingresso è gratuito e l’evento rappresenta l’occasione per partecipare alla vitalità dell’arte, nelle sue varie espressioni.

La giuria internazionale è composta da:
Igor Zanti (Italia, Curatore e critico d’arte)
Iwona Blazwick (Regno Unito, direttrice della Whitechapel Gallery di Londra)
Karel Boonzaaijer (Paesi Bassi, Architetto e Designer)
Valentino Catricalà (Italia, Curatore d’arte contemporanea – direttore sezione Arte Maker Faire – The European Edition)
Aldo Cibic (Italia, Architetto e Designer)
Erin Dziedzic (Stati Uniti, capo curatore presso Kemper Museum of Contemporary Art in Kansas City, Missouri)
Zhao Li (Cina, professore alla Central Academy of Fine Art di Pechino e curatore del Padiglione Cinese alla 53. Biennale di Venezia)
Riccardo Passoni (Italia, direttore della Galleria d’Arte Moderna di Torino)
Vasili Tsereteli (Russia, Direttore presso il Moscow Museum of Modern Art, Mosca)

Per maggiori info>>
Per registrarsi>>

Tel. +39 041 5937242 – info@premioartelaguna.it – www.premioartelaguna.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.