• Zone Creative

Visual Display for Smania al Salone Internazionale del Mobile

smaniaIdeato e progettato come fosse un “Club”, uno spazio esclusivo in cui lasciar fuori il mondo esterno e vivere completamente l’esperienza Smania, elegante, unica, esclusiva.
È il concept progettuale che Visual Display ha ideato per Smania, l’azienda di Padova che da 40 anni produce mobili per un cliente esigente che cerca bellezza ed eleganza e che ama scegliere ciò che lo può distinguere. Nonostante la dimensione internazionale, Smania non ha mai perso le caratteristiche della falegnameria, non ha mai industrializzato completamente la produzione, preservando l’artigianalità, la lavorazione artistica, la ricerca del lusso.
Exclusive Lifestyle: è proprio questo il mood for life di Smania che Visual Display, azienda specializzata nella consulenza e nella creazione di progetti di brand experience at retail, ha fatto diventare reale ed emozionale allo stesso tempo in 200mq di stand al Salone del Mobile di Milano. L’intensità del marrone scuro e la preziosità del bronzo erano i colori dominanti dell’allestimento che si apriva al pubblico come una scatola preziosa, decorata all’esterno con una cassonatura e con tanti piccolo cavalli “Troy” in bronzo, simbolo ormai distintivo dell’azienda.
All’interno dello stand, un salto all’indietro nel tempo negli anni ’30, uno stile decò reinterpretato in chiave moderna che guarda al passato e si ispira ad icone di stile come l’Harry’s Bar di Venezia o il Rick’s Café del film Casablanca.
Pavimenti preziosi, morbidi tendaggi e boiserie in legno prodotte da Smania accompagnavano il visitatore in un viaggio esclusivo, evocando i fumoir parigini e i locali newyorkesi di Soho e Tribeca.
Visual Display ha interpretato perfettamente questa vocazione internazionale di Smania che esporta in Europa e in Russia, Cina, India, Emirati Arabi, solo per citare i mercati più importanti. Visual Display è abituata a lavorare su progetti internazionali, basti pensare alle illy Gallery di Milano e New York, al progetto internazionale di store branding di De’Longhi, e al più recente concept di visual merchandising globale di Scholl (marchio di calzature della multinazionale Reckitt Benckiser) per il canale shoe trade.

www.visualdisplay.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.