• Zone Creative

Fabio Rovazzi: per andare a comandare basta saper comunicare sul web.

fabio-rovazziFabio Rovazzi è il fenomeno social musicale del momento e noi, come sempre, abbiamo voluto approfondirlo.
Per prima cosa vediamo chi è Fabio Rovazzi. Un giovane nato nel 1994 a Milano, quartiere di Lambrate. Ha iniziato a far parlare di sé, o meglio, a farsi sentire da quando lo scorso febbraio ha caricato su You Tube il video della sua canzone “Andiamo a comandare”. In poco tempo il brano è diventato un tormentone. All’inizio pensavamo solo a un fenomeno diffuso tra i ragazzini, in realtà questo pezzo così “strano” resta in testa e anche i grandi lo cantano. La canzone è programmata anche dalle radio e quindi fuori dalla Rete raggiunge e contagia tutti.
Il ventiduenne Rovazzi era considerato uno dei tanti YouTuber, fino a quando ha pubblicato il video della sua song “Andiamo a comandare”. Da lì in poi arriva il successo, ottiene il disco d’oro con venticinquemila copie vendute grazie alle riproduzioni in streaming, primo nelle vendite in Italia. Di recente arriva anche il disco di platino.
La pagina Facebook di Rovazzi conta circa 300.000 mi piace e collabora con altri rapper di successo. La vera passione di Rovazzi sono i video. Ha iniziato a girarli per piacere durante le vacanze della famiglia, fino a diventare un video maker piuttosto richiesto.
Il suo video più famoso è intitolato “Come risolvo i problemi di coppia”, con quasi 5 milioni di visualizzazioni, destinate a salire.
Il successo del brano “Andiamo a comandare” fa veramente pensare. Rovazzi sa bene di non essere un cantante al punto che lo ha scritto anche sulla sua t-shirt. Sicuramente Fabio Rovazzi è un creativo capace di farsi notare con una comicità insensata, con la comunicazione verbale e non verbale, con il sound martellante e tamarro.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.