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Nasce il concept store scarpe Le Babe, firmato Visual Display

lebabeIl marchio Le Babe dell’azienda friulana Ferca’81 che produce ed esporta calzature in tutto il mondo, ha aperto il primo negozio monomarca proprio nel capoluogo friulano, in una delle strade più belle del centro storico di Udine.
Una sfida importante che ha coinvolto un’altra realtà friulana, la Visual Display, specializzata in marketing at retail, store & exhibit design e visual merchandising.
Visual Display ha progettato e realizzato il concept e lo store-design per Le Babe, le ballerine e le décolleté prodotte in Italia e vendute in tutta Europa e nel mondo.
É uno spazio dedicato alle donne e per questo il concept è stato sviluppato quasi esclusivamente da un team di donne; fatto di linee progettuali semplici e dettagli di stile che rendono lo spazio unico e distintivo: una scelta cromatica predominante di toni del grigio per dare il massimo risalto alle calzature con l’aggiunta equilibrata di colori a contrasto, la carta da parati Wall & Decò che rappresenta l’elemento “wow” del concept, le lampade Plumen.
Il progetto deve essere facilmente replicabile, deve diventare mood del brand Le Babe in altri punti vendita che potranno essere presto aperti in Italia e nel mondo, monomarca e non. Visual Display è abituata a lavorare su progetti internazionali, basti pensare alle illy Gallery di Milano e New York, al progetto internazionale di store branding di De’Longhi, e al più recente concept di visual merchandising globale di Scholl (marchio di calzature della multinazionale Reckitt Benckiser) per il canale shoe trade.
Come spiega Giorgio Di Bernardo, AD di Visual Display, “Il nostro approccio progettuale – fa sì che il marchio crei un collegamento reale con le persone che incontra e che tale legame diventi esperienza di consumo positiva. Nel caso de “Le Babe” – grazie all’esperienza nel settore per marchi quali Geox, Sholl e Diadora – il progetto si sviluppa su più canali, sia quello del retail tradizionale attraverso lo sviluppo del concept monomarca, sia quello delle grandi catene con strumenti di visual merchandising.”

www.visualdisplay.it

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