• Zone Creative

Time Travel Barracuda: America on the road con Federico Buffa e Barracuda.

Time_Travel_Barracuda2Quello di cui vogliamo parlarvi è un progetto di video-story-telling ideato e voluto dalla maison Fabi, in occasione dei i 50 anni della sua storia. Si tratta di Time Travel Barracuda.
Il progetto di video-story-telling è stato ideato e voluto dalla maison Fabi, proprio per celebrare il 2015, l’anno in cui il calzaturificio marchigiano, diventato icona di stile e eccellenza del made in Italy, festeggierà il suo primo mezzo secolo.
Un progetto visionario espressione di una storia figlia di tante storie. A raccontarcele un narratore d’eccezione, Federico Buffa.
Barracuda, dunque, uno dei brand di casa Fabi e Federico Buffa, hanno mosso assieme i loro passi in un percorso, o meglio, un viaggio attraverso quattro città simbolo dell’America. Quattro come le decadi di vita lungo in cui Fabi è nata e si è sviluppata, per raccontare il sogno americano.
Si parte dalla San Francisco degli anni ’60, anni dei diritti civili e delle Black Pampers; poi gli anni ’70, a New York, dove nasce la pop music e i primi tentativi dell’hi pop ma non solo: i Knicks vincono il loro ultimo titolo. 1980, Miami esplode e si impone al mondo come capitale del lifestyle e dell’entertainment. Ultima tappa di Time Travel Barracuda Seattle, anni ’90, palcoscenico mondiale della musica: Nirvana, Pearl Jam, Mudhoney sono solo alcuni dei gruppi che in quegli anni orientano i riflettori del mondo su questa città.
Per l’arrivo del 50esimo anniversario, Fabi ha scelto di interpretare alcuni frame non della mera storia, ma della vita americana, perché gli Usa sono stati sempre il sogno di vita per noi italiani e Barracuda è la scarpa ideale per accompagnare i nostri passi a sognare.
Parte l’avventura dunque, i trailer di questa serie saranno tutti visibili su www.barracudastyle.com.
La prima puntata su San Francisco la potete vedere qui in basso da YouTube, sicuramente assaporerete il gusto americano di questa mini serie.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.