• Zone Creative

Porte Aperte, Musica, Teatro, Cinema a Catania fino al 12 luglio.

porte-aperteParte la rassegna Porte Aperte, fino al 12 luglio nella storica Università di Catania.
Una ricca serie di eventi rivolti a studenti, attuali e futuri e alle loro famiglie, promossa in occasione dell’avvio delle immatricolazioni ai corsi di studio dell’anno accademico 2015/16.
L’Università ha messo a disposizione le sue sedi monumentali per lo svolgimento di concerti e spettacoli, mostre e incontri il cui obiettivo primario è trasmettere ai giovani il messaggio che studiare all’Università di Catania è utile e anche “bello”. La rassegna è stata organizzata con alcune delle maggiori istituzioni e associazioni culturali e artistiche cittadine (Teatro Massimo Bellini, Zanne Festival, Associazione Musicale Etnea, Catania Jazz, Ingresso Libero, Catania Lab, CineStudio, Marionettistica Fratelli Napoli, Festival del Cinema di Frontiera, IPLab Catania, Marranzano World Fest, Teatri Riflessi, Officine Culturali).
La musica classica sarà celebrata con una speciale sezione della rassegna “Il Bellini nel Barocco” con 5 concerti, organizzati dal Teatro Massimo Bellini.
Il Rock troverà spazio con 4 concerti anteprima a Zanne Festival, nel cortile del Monastero dei Benedettini. Il Jazz entrerà in  scena dal 6 al 12 luglio, sempre nel cortile del Monastero dei Benedettini, con l’edizione 2015 della Catania Jazz Marathon.
E poi il Cinema, con la mini rassegna dedicata a Wes Anderson e 2 serate dedicate al Festival Internazionale del Cinema di Frontiera con proiezioni in anteprima. E il Teatro con il Festival nazionale di corti teatrali “Teatri Riflessi” e tante rappresentazioni. L’agenda è ricca e creativa, per questo suggeriamo a chi si trovasse a Catania di consultare il calendario degli appuntamenti qui.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.