• Zone Creative

Festival Internazionale del Film di Roma

logoFest_d0Il Festival Internazionale del Film di Roma è arrivato alla sua IX edizione. Torna con l’autunno dal 16 al 25 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che sarà lo scenario di un Festival che quest’anno vedrà il cinema italiano fare la parte del leone, con ben 16 film in cartellone e l’apertura e chiusura della kermesse affidate alla nuova commedia all’italiana, con le proiezioni di Soap Opera di Alessandro Genovesi e di Andiamo a quel paese di Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Fra le novità di questa edizione, e per la prima volta in un festival, saranno gli spettatori a premiare i film, assegnando le preferenze all’uscita dalla sala.
Tra le tante celebrità straniere in passerella, Kevin Costner, Richard Gere, Clive Owen.
Ma il Festival non è solo film, in programma ci sono mostre, incontri, convegni, Focus su Brasile e Argentina, gli appuntamenti del Mercato Internazionale del Film di Roma e,
per gli appassionati di fotografia, parte il 16 ottobre e prosegue fino al 24 il contest fotografico “La tua foto sul red carpet”, lanciato dal Campidoglio sul profilo FB Roma Capitale official page.
La foto inviate dovranno ritrarre le attività sul red carpet di quest’anno. Le prime 5 fotografie selezionate riceveranno 10 biglietti omaggio, divisi sulle 5 repliche dei film vincitori il 25 e 26 ottobre.
Dal 16 al 25 ottobre è attiva la Linea Cinema, lo speciale collegamento organizzato in occasione del Festival. Le navette sono in strada tutti i giorni dalle 8 alle 2 del mattino con partenza e arrivo in viale De Coubertin e percorso lungo via Flaminia, piazzale delle Belle Arti, ponte Risorgimento, via Gianturco, piazzale Flaminio, viale Washington, piazzale delle Canestre, porta Pinciana, via Veneto e piazza Barberini da dove iniziano l’itinerario di ritorno verso l’Auditorium.

Per saperne di più vedi sul sito istituzionale

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.