• Zone Creative

La Bellezza al centro del XXVI Congresso nazionale AIF a Palermo dal 4 al 6 dicembre.

BellezzaIl XXVI Congresso Nazionale AIF dell’Associazione Italiana Formatori è il principale appuntamento annuale dedicato ai formatori italiani e quest’anno intende riflettere sulle strategie formative perseguite dalle imprese che nonostante la crisi competono sui mercati internazionali esportando la bellezza dei nostri prodotti.
L’Italia che ce la fa è fatta di persone e imprese che inventano, progettano e producono, giorno dopo giorno con coraggio e passione, competenza e impegno, ingegno e costanza. Le aziende che puntano sull’innovazione producono azioni virtuose, anche nei momenti più difficili. L’innovazione è nei prodotti, nei processi e nell’organizzazione, ma la vera innovazione è saper guardare il mondo con occhi diversi, coniugando passato, presente e futuro, senza dimenticare la tradizione.
Parlare e discutere del Made in Italy è quindi un modo per capire come uscire una volta per tutte dalla crisi, creare crescita, garantire occupazione.
Interverranno tra gli altri Rosario Crocetta – Presidente della Regione Siciliana, Philippe Daverio – Critico d’arte giornalista e conduttore televisivo, Domenico De Masi – Sociologo, Roberto Lagalla – Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Leoluca Orlando – Sindaco di Palermo, Davide Paganoni – WW Learning and Development Director di Gucci.
Il Congresso si basa sull’interazione tra imprenditori-dirigenti aziendali e formatori-esperti che si confronteranno in piccoli gruppi – due equipaggi di una regata virtuale. I due equipaggi dovranno esporre idee e visioni, descrivere esperienze e casi di eccellenza, illustrare strategie e metodi, creando cosi ambienti di apprendimento per manager, professionisti e formatori.
Il tema della Bellezza sarà il filo conduttore di un percorso di crescita comune, dalla produzione italiana a partire dal genius loci per arrivare alla specificità del modello organizzativo italiano e dei suoi prodotti.
Il Congresso è in continuità con la storia dell’AIF in Italia e intende facilitare – ai soci AIF attuali, passati e futuri – una presa di coscienza delle potenzialità e dei pericoli che oggi l’apprendimento incontra nel nostro Paese.
L’evento, patrocinato da EXPO2015, si terrà a Palermo dal 4 al 6 dicembre 2014 in sedi prestigiose come Palazzo Steri Sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo e Castello Utveggio – CERISDI.
Qui il programma dettagliato dell’evento >>

AIF, da 40 anni al servizio dell’ingegno.
AIF è l’Associazione professionale, senza fini di lucro, degli esperti dei processi di apprendimento degli adulti. Organizza convegni, seminari formativi, eventi culturali, percorsi di certificazione, aggiornamenti e opportunità di confronto con i colleghi professionisti… tutto questo è il mondo AIF, un network che si fa sempre più vicino a te con proposte mirate e qualificate attraverso canali di comunicazione interattivi, dove potrai dire la tua e discutere dei temi più attuali del momento.
www.associazioneitalianaformatori.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.