• Zone Creative

Segafredo Zanetti punta al Magillaguerilla per il Digital

Segafredo Zanetti focalizza la sua strategia digital sul Magillaguerilla, la ricetta della digital agency bolognese: Restyling grafico del sito internet, impianto digital rinnovato attraverso l’identificazione del concept di comunicazione #SegafredoMoment e raggiungimento di specifici obiettivi di marketing anche in ottica di drive to store. Al via la nuova strategia di comunicazione del 2018 di Segafredo Zanetti. Dopo una gara tra alcune agenzie italiane è stata scelta la bolognese Magillaguerilla. Un lungo lavoro di progettazione con il reparto marketing di Segafredo Zanetti, ha portato allo sviluppo del nuovo sito, dove l’utente e il suo #SegafredoMoment – il concept che guida tutta la strategia – sono i veri protagonisti. Sul sito c’è un customizzatore che permette ai consumatori di individuare il loro coffee moment ideale e i prodotti che meglio lo accompagnano. Lo shop online è stato integrato nella nuova piattaforma e reso più chiaro e facilmente fruibile. Inoltre viene data molta importanza ai clienti bar, in un’area dedicata ai Professionisti. La strategia di comunicazione, portata avanti attraverso i principali social media e le piattaforme di digital advertising, punta a raggiungere i più importanti obiettivi di marketing rivolgendosi sia a target già riconosciuti come funzionali, sia a nuovi segmenti di pubblico in linea con le nuove strategie attuate.
Come ha spiegato Fabio Antonacci, co-founder di MagillaGuerrilla: “Lavorare per un brand così prestigioso ci sta dando un enorme stimolo. Per Magilla si prospetta una sfida molto allettante, abbiamo il compito e l’obiettivo di dotare Segafredo di un forte posizionamento web, visto che per anni aveva concentrato gli sforzi su altri media. Sarà un progetto in continua evoluzione: di fatto siamo appena partiti, ma avremo modo di testare tutte le nostre competenze su una serie di attività che vedranno protagonisti il brand, gli utenti e i clienti bar”. Con piacere vi abbiamo comunicato questo traguardo dell’agenzia digital bolognese, che ha l’obiettivo di incentivare il drive to store coinvolgendo importanti influencer e avviando specifici progetti digitali.

Magillaguerrilla

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.